Team per la sicurezza digitale

Cosa fa

Il Team per la sicurezza digitale in una scuola è composto principalmente da docenti e personale tecnico, responsabili della gestione della sicurezza delle reti e dei sistemi informatici, e della protezione contro minacce come virus, hacking e cyberbullismo. Il loro ruolo include anche l’educazione degli studenti su questioni relative alla sicurezza digitale, enfatizzando l’importanza della privacy e la consapevolezza sui rischi del cyberbullismo. Questo team è fondamentale per garantire un ambiente di apprendimento online sicuro e responsabile.

Animatore digitale

L’Animatore Digitale è una figura professionale nel contesto scolastico che svolge un ruolo chiave nell’integrazione delle tecnologie digitali nell’ambito dell’istruzione.

Formazione:

Miriam Tarantola