Coordinamento Scuole dell’Infanzia

Cosa fa

Il protocollo nasce dall’esigenza di aiutare e sostenere i bambini in questo momento così delicato dal punto di vista psicologico ed emotivo quale è il passaggio dall’esperienza familiare a quella scolastica, per molti addirittura primo ingresso in un contesto sociale allargato, cercando di evitare l’insorgere ingiustificato di situazioni difficili e stressanti.

La scuola dell’infanzia, in quanto scuola e non “asilo”, eroga prioritariamente un servizio educativo e di insegnamento e questa finalità resta alla base di ogni scelta e azione.
Il presente protocollo nasce dalla valutazione delle esperienze passate.
Si precisa inoltre che esigenze particolari degli alunni relativamente a modalità/tempi diversi rispetto al presente protocollo di accoglienza, saranno prese in considerazione e debitamente trattate.

ANNO SCOLASTICO 2023-2024

Nadia Minuti