MATTINA DELL’ORIENTAMENTO – SABATO 16 NOVEMBRE 2019

Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CHIGNOLO PO
Scuola dell’infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado
Via Marconi, 3 – 27013 Chignolo Po (PV) Tel. 0382 76007
Codice fiscale: 90005760187 – Codice Ministeriale: PVIC801001
Codice Univoco: UF590D
Email uffici: pvic801001@istruzione.it PEC: pvic801001@pec.istruzione.it
Sito web istituzionale: www.istitutocomprensivochignolopo.edu.it

Chignolo Po, 22/10/2019

Ai genitori degli alunni delle classi terze

IC di Chignolo Po

Oggetto: mattina dell’Orientamento programmata per sabato 16 novembre 2019

La Dirigente Scolastica dott.ssa Codara e il team docenti sono lieti di invitarvi alla Mattina dell’Orientamento programmata per sabato 16 novembre 2019 con il seguente programma:

• dalle 9.00 alle 9.45 presso la sala Consiliare del Comune di Chignolo Po:
  • saluto della Dirigente Scolastica e avvio dei lavori.
  • dalle 10.00 alle 12.00 presso la Scuola Secondaria di Primo Grado di Chignolo Po: presentazioni dei singoli istituti con ragazzi e genitori.

I genitori possono accompagnare i loro figli e assistere alle presentazioni degli istituti verso cui si è interessati. Per motivi organizzativi agli alunni viene chiesto con un certo margine di anticipo, di esprimere DUE PREFERENZE.

Ogni genitore con il proprio figlio può assistere a due presentazioni, con la seguente scansione oraria:

• dalle 10.00 alle 10.45 prima presentazione
  • dalle 10.50 alle 11.30 seconda presentazione
  • dalle 11.30 alle 12.00 libera socializzazione con i referenti delle Scuole di Secondo Grado presenti per chiedere informazioni e materiale di consultazione. Gli alunni e i genitori avranno così modo di informarsi anche relativamente ad altri istituti circa i rispettivi Open Day.

Saranno presenti gli Istituti Scolastici Superiori Statali e Regionali del territorio di Pavia e alcuni della provincia di Lodi (“Cesaris” e “Tosi”).

La Sala Consiliare del Comune si trova a circa 20 metri dalla scuola stessa, per cui è possibile posteggiare e poi raggiungere entrambi i luoghi comodamente a piedi.

Per gli alunni è previsto orario completo. Sono garantiti i trasporti scolastici.

Per gli alunni delle classi terze di Corteolona e Pieve P. M. il trasporto a Chignolo Po è garantito dagli scuolabus comunali.

Si ricorda che il giorno 16 novembre è un rientro obbligatorio, oltre che un momento fondamentale per la scelta del futuro dei vostri figli.

Certi dell’apprezzamento dell’iniziativa, si ringrazia e si saluta cordialmente.

Le Funzioni Strumentali Orientamento e continuità

Il Team docenti

(Dott.ssa Giulia Codara)
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi