Siamo con la presente ad informarvi che, per il prossimo anno scolastico, il Consiglio d’Istituto propone l’introduzione del  diario scolastico dell’Istituto Comprensivo.

In esso saranno inserite pagine utili a tutte le famiglie, compreso il libretto delle assenze, quali:

• il Patto educativo di corresponsabilità
  • ptof
  • Il calendario scolastico
  • la sezione dedicata alla giustificazione delle assenze e entrate /uscite fuori orario e gite
  • la sezione dedicata alla registrazione delle valutazioni periodiche
  • la sezione dedicata alla comunicazione scuola famiglia
  • le richieste di autorizzazioni varie

Tutto questo completo di segnalibro in cartoncino da personalizzare , una sovra-coperta in plastica come protezione per la copertina e una bustina porta-tutto da incollare all’interno del diario.

Il diario denominato “Periodico scuolario” è stampato tutto in quadricromia (a colori) ed all’interno ci saranno informazioni e giochi legate all’ambiente.

Per quanto riguarda la  copertina  si potrà personalizzarla con i disegni degli alunni

L’adozione di questo strumento si ritiene efficace in quanto facilita e agevola le comunicazione scuola/famiglia, evita le dimenticanze delle giustificazione delle assenze e di altre firme.

Il diario d’Istituto è uno strumento funzionale che annulla ogni forma di confronto e discriminazione tra gli alunni e stimola il senso di appartenenza all’Istituto e al territorio.

Il costo è  assolutamente concorrenziale pari a 4,90, compreso il costo del libretto da consegnare a scuola alle insegnanti entro il 29 aprile 2016.

L’acquisto del diario di Istituto è assolutamente LIBERO E VOLONTARIO

Riceverete il tagliando di adesione dalla Scuola.