Avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per Componente esterno del Comitato di Valutazione

Come è noto il MIUR – Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione – ha pubblicato la nota prot. n. 2401 del 2/11/2015 recante disposizioni attuative del comma 2, lettera c) dell’art. 11 del decreto legislativo 297/1994, così come novellato dal comma 129 della legge 107/2015, dove si prevede che, a partire dall’inizio dell’anno scolastico 2015/2016, a far parte del nuovo Comitato di valutazione sia anche un componente esterno individuato dall’ufficio scolastico regionale tra docenti, dirigenti scolastici e dirigenti tecnici.

Questa Direzione Generale intende acquisire le manifestazioni di interesse, al fine di designare i componenti esterni dei nuovi Comitati di Valutazione.

Gli incarichi saranno assegnati secondo il seguente ordine:
– Dirigenti scolastici collocati in quiescenza da non più di tre anni (a partire dall’a.s. 2013/2014);
– Dirigenti Scolastici in servizio (che non abbiano in essere incarichi di reggenza)
– Dirigenti Tecnici
– Docenti

Nell’assegnazione degli incarichi si terrà conto dell’ordine di scuola di servizio (per i DS in quiescenza farà fede l’ultima scuola di servizio) e si privilegerà l’anzianità di servizio nel ruolo di appartenenza.

Gli interessati alla nomina a componente esterno dei Comitati di Valutazione dovranno compilare il form on line reperibile al seguente linkhttp://www.requs.it/default.asp?pagina=4609, entro il 22 novembre 2015, fornendo i dati richiesti e indicando la provincia nella quale si è disponibili a svolgere l’incarico.