Referenti di Plesso

 Referenti
 Plesso

 Ins. Tacchinardi Angelica

 Scuola dell’Infanzia Pieve Porto Morone

 Ins. Minuti Nadia

 Scuola dell’Infanzia Badia Pavese

Ins. Bongiorni Simona

Scuola dell’ Infanzia San Zenone

Ins. Tarantola Miriam

Scuola Primaria di Chignolo Po

Ins. Poggesi Pinuccia

 Scuola Primaria Corteolona e Genzone

Ins. Tacchini Giuditta

 Scuola Primaria Pieve Porto Morone

Ins. Arduini Monica – Vitaloni Raffaella

 Scuola Primaria Santa Cristina e Bissone

Prof.ssa Aglieri Barbara

 Scuola secondaria primo grado Chignolo Po

Prof.ssa Ambrosio Daniela

 Scuola secondaria primo grado Corteolona e Genzone

Prof.ssa Cremaschi Maddalena

 Scuola secondaria primo grado Pieve Porto Morone

 

  • Funzioni interne al plesso:
    • essere punto di riferimento per alunni, genitori e colleghi;
    • far circolare le varie informazioni provenienti dalla segreteria, affidando ad un collega del plesso o ad un collaboratore scolastico l’incarico di predisporre la raccolta e la catalogazione delle circolari;
    • gestire le sostituzioni dei colleghi assenti secondo gli accordi approvati in sede di Collegio docenti;
    • coordinare le mansioni del personale ATA;
    • gestire l’orario scolastico nel plesso di competenza;
    • segnalare al Capo d’Istituto l’eventuale necessità di indire riunioni con colleghi e/o genitori;
    • creare un clima positivo e di fattiva collaborazione;
    • assicurarsi che il regolamento d’Istituto sia applicato.
  • Funzioni interne all’Istituto Comprensivo:
    • informare il Capo d’Istituto e con lui raccordarsi in merito a qualsiasi problema o iniziativa che dovesse nascere nel plesso di competenza;
    • raccordarsi, qualora se ne presentasse la necessità, anche con gli altri plessi dello stesso ordine in merito a particolari decisioni o iniziative d’interesse comune;
    • realizzare un accordo orizzontale e verticale all’interno dei plessi che ospitano ordini diversi di scuola.
  • Funzioni esterne al plesso:
    • instaurare e coltivare relazioni positive con gli enti locali;
    • instaurare e coltivare relazioni positive e di collaborazione con tutte le persone che hanno un interesse nella scuola stessa.
torna all'inizio del contenuto