Referenti di Plesso
Referenti |
Plesso |
Ins. Tacchinardi Angelica
|
Scuola dell’Infanzia Pieve Porto Morone |
Ins. Minuti Nadia |
Scuola dell’Infanzia Badia Pavese |
Ins. Bongiorni Simona |
Scuola dell’ Infanzia San Zenone |
Ins. Tarantola Miriam |
Scuola Primaria di Chignolo Po |
Ins. Poggesi Pinuccia |
Scuola Primaria Corteolona e Genzone |
Ins. Tacchini Giuditta |
Scuola Primaria Pieve Porto Morone |
Ins. Arduini Monica – Vitaloni Raffaella |
Scuola Primaria Santa Cristina e Bissone |
Prof.ssa Aglieri Barbara |
Scuola secondaria primo grado Chignolo Po |
Prof.ssa Ambrosio Daniela |
Scuola secondaria primo grado Corteolona e Genzone |
Prof.ssa Cremaschi Maddalena |
Scuola secondaria primo grado Pieve Porto Morone |
- Funzioni interne al plesso:
- essere punto di riferimento per alunni, genitori e colleghi;
- far circolare le varie informazioni provenienti dalla segreteria, affidando ad un collega del plesso o ad un collaboratore scolastico l’incarico di predisporre la raccolta e la catalogazione delle circolari;
- gestire le sostituzioni dei colleghi assenti secondo gli accordi approvati in sede di Collegio docenti;
- coordinare le mansioni del personale ATA;
- gestire l’orario scolastico nel plesso di competenza;
- segnalare al Capo d’Istituto l’eventuale necessità di indire riunioni con colleghi e/o genitori;
- creare un clima positivo e di fattiva collaborazione;
- assicurarsi che il regolamento d’Istituto sia applicato.
- Funzioni interne all’Istituto Comprensivo:
- informare il Capo d’Istituto e con lui raccordarsi in merito a qualsiasi problema o iniziativa che dovesse nascere nel plesso di competenza;
- raccordarsi, qualora se ne presentasse la necessità, anche con gli altri plessi dello stesso ordine in merito a particolari decisioni o iniziative d’interesse comune;
- realizzare un accordo orizzontale e verticale all’interno dei plessi che ospitano ordini diversi di scuola.
- Funzioni esterne al plesso:
- instaurare e coltivare relazioni positive con gli enti locali;
- instaurare e coltivare relazioni positive e di collaborazione con tutte le persone che hanno un interesse nella scuola stessa.